Il Centro Studi Nazionale (CSN) coordina l’attività didattica dell’INIARC, predisponendo i principi ed emanando direttive di massima sugli indirizzi scientifici, ed esercita il controllo in ambito di attestazioni professionali.

Il CSN studia ed approfondisce le tematiche inerenti il diritto condominiale negli aspetti inerenti l’esercizio delle professioni di amministratore di condominio e revisore condominiale.

In un ambito di continui cambiamenti normativi, il CSN offre agli iscritti INIARC un supporto nell’interpretazione e nella corretta esecuzione dei sempre più complessi adempimenti imposti dalla legge, ed ha sviluppato, anche attraverso la collaborazione di organizzazioni e professionalità esterne, una serie di attività di servizio, che spaziano dalla ricerca, all’orientamento, alla formazione, all’aggiornamento ed alla consulenza.

Il CSN si propone come un punto di riferimento nell’universo della formazione nel diritto condominiale attraverso una sperimentata metodologia didattica, basata sull’ottimizzazione dei tempi e favorita dall’elevato profilo dei formatori.

Il CSN è presieduto dal prof. avv. Giuseppe Palma, Professore Emerito di Diritto Amministrativo presso l’Università Federico II di Napoli, di cui è stato anche Prorettore. Tra i suoi studi si evidenziano quelli sull’essenza della proprietà, sulla natura dell’autonomia comunale e sulla programmazione, che sono a tutt’oggi tra i principali capisaldi della dottrina giuspubblicistica italiana in materia.

I componenti del CSN sono:

    • Avv. Giovanni Carini
    • Avv. Gianpaolo Aprea
    • Avv. Marco Sannino
    • Dott.ssa Carmen Padula
    • Dott. Luigi Rivieccio
    • Dott. Giovanni Di Trapani
    • Dott. Gianfranco Magliocca

Il CSN è contattabile via email all’indirizzo: csn@iniarc.it

0

Start typing and press Enter to search