Il logo della nostra associazione è caratterizzato da quattro elementi: le tre stelle, il Registro, i rami di ulivo e la scritta “IUSTITIA VIRTUTUM REGINA”.

La stella è uno degli oggetti più antichi del patrimonio iconografico italiano ed è sempre stata associata alla personificazione dell’Italia, sul cui capo essa splende raggiante. Questo corpo celeste determina meraviglia e stupore poiché gli astri sono una realtà cosmica ricca di fascino, di poesia e di significati simbolici in tutte le civiltà.

Il Registro è parte fondamentale del nostro progetto. INIARC è l’unica associazione professionale ufficialmente a favore dell’istituzione di un Registro Nazionale degli Amministratori di Condominio. L’attività, avviata nel 2020 dal Comitato per la Formazione del Registro Nazionale degli Amministratori di Condominio (www.comitatoregistroamministratori.it), verrà ampliata e proseguita dalla nostra associazione, che nasce dalla volontà degli stessi soggetti fondatori del Comitato.

I rami di ulivo simboleggiano la pace, sia nel senso della concordia interna che della fratellanza.

Infine, la dicitura latina “IUSTITIA VIRTUTUM REGINA”, di Publio Terenzio Afro, sta ad evidenziare l’importanza del concetto di GIUSTIZIA intrinseco nell’operato della nostra associazione.

Si evidenzia che il marchio/logo è registrato presso l’ufficio brevetti della Camera di Commercio di Napoli e che l’INIARC si riserva ogni azione a tutela del marchio per impedirne l’utilizzo illecito.

0

Start typing and press Enter to search